Come Modificare Foto Online

Ci sono delle occasioni in cui qualche foto simpatica è sempre necessaria: ad esempio ai matrimoni, quando si devono tappezzare le strade con le “foto” degli sposi, o più semplicemente a una laurea. Per creare queste foto non serve conoscere alla perfezione i più complessi programmi di fotoritocco, ma basta affidarsi a qualche servizio online, di sicuro più semplice ma comunque dall’effetto garantito.

Oggi vi parlerò proprio di un servizio di questo tipo, il divertentissimo portale on line PiZap. Una volta cliccato il link il sito vi chiederà se volete associare il sito al famoso social network blu, Facebook. Questo collegamento vi permetterà in maniera semplificata di condividere velocemente i vostri lavori o, addirittura, prelevare una foto da modificare dai nostri album o da quelli dei nostri amici.

In ogni caso l’associazione con Facebook è del tutto facoltativa. Una volta entrati nel vivo dell’azione cliccate su “Edit a photo” e scegliete la foto da modificare (potrete anche scattarla dalla webcam).

L’interfaccia è molto chiara e colorata, sulla destra sarà presente un pannello che vi permetterà di applicare adesivi di ogni tipo, compreso occhiali, nasi, bocche e chi più ne ha più ne metta. Potrete anche aggiungere vignette di tutte le forme, personalizzabili con il testo che più vi piace. Una volta terminato il lavoro cliccate sul bottone “Save” per condividere il vostro lavoro online, oppure su “Download” per scaricare la foto sul vostro Pc.