Come Aprire Programmi da Firefox

Ogni volta che si naviga su internet e si vuole aprire un software installato bisogna ridurre ad icona il browser e avviare l’applicazione.Questa procedura la sia attua per qualsiasi programma perchè normalmente non di possono eseguire applicazioni lanciandole direttamente dal browser.

Poi dipende dal tipo di browser usato,se ad esempio utilizziamo IE,Safari o Opera sicuramente non lo potremo fare,già se utilizziamo Google Chrome abbiamo qualche speranza che venga creata un’estensione capace di fare ciò,mentre se utilizziamo Firefox lo potremo fare sicuramente,grazie al suo numero infinito di addon,cioè aprire dei software dall’interno del browser web attraverso una piccola estensione che ci farà creare l’icona del programma che intendiamo avviare in modo molto semplice.

Per prima cosa installiamo l’estensione External Application Buttons mod for Firefox.

cliccate su installa e riavviate il browser come richiesto da Firefox.Al riavvio non vi accorgerete di niente,infatti non è apparsa nessuna icona dell’estensione come spesso accade con altri addon.

Andando però sulla barra degli strumenti,cliccando con il tasto destro su personalizza,si aprirà una nuova scheda contenente vari pulsanti,trascinate il pulsante External Application Toolbar in una posizione a piacere del browser.

ora cliccando su fatto vedrete formato un piccolo spazio nella posizione che avete scelto formato dall’estensione.Cliccandoci su con il tasto destro si aprirà un menù contenente alcune voci,cliccate su New Button.

ora non vi resta che andare a prelevare il software installato dal PC indicando o l’icona sul desktop o il file,come estensione .exe,nella cartella d’installazione.

scelto il programma da aggiungere l’estensione si occuperà automaticamente di aggiungere l’icona nello spazio che abbiamo precedentemente scelto.

Per ogni software aggiunto si possono impostare dimensione icone,cambiare l’icona con una a nostro piacimento indicandone il percorso,il nome che appare al passaggio del mouse e la possibilità anche di impostare una scorciatoia da tastiera per avviare l’applicazione digitando solo la combinazione impostata e naturalmente eliminare un’icona aggiunta

potrete aggiungere quanti software vogliate.Questa estensione risulta essere molto utile per la semplicità con cui è possibile aggiungere i vari software e anche come una risorsa in più per non perdere tempo riducendo sempre ad icona il browser.