Come Convertire PDF in Excel

Dopo aver visto come sbloccare i file PDF protetti da password con PDF Unlock Online continuiamo a parlare di web apps che riguardano i file PDF e vi presentiamo PDF to Excel, si tratta di un convertitore on-line, che ha lo scopo di agevolarci a convertire i file PDF in files XLS. Come al solito si tratta di un servizio free che non richiede la registrazione ed il suo funzionamento è elementare.

Dovrete solo accedere al sito e caricare dal vostro computer il file PDF da convertire in XLS, se il file è presente online dovrete prima scaricarlo sul PC in uso e dopo caricarlo sul sito in quanto non accetta l’upload da siti Internet. La seconda che dovrete fare è decidere il formato di conversione, in questo caso l’unico disponibile è XLS, ma gli autori del sito assicurane che presto ci saranno nuove opzioni di conversione, nel terzo step invece potrete inserire l’indirizzo email a cui inviare il file convertito.

Sicuramente un servizio utile che ci consente di risparmiare tantissimo lavoro in poichissimo tempo, infatti le conversioni sono veloci ed il servizio è facilissimo da utilizzare. Se cercate un metodo facile per convertire i file PDF in XLS sicuramente PDF to Excel è quello che fa per voi.

Molto interessante.