Come Disinstallare Programmi Velocemente

Il più delle volte, avere un PC sempre in ordine ed efficiente al 100%, può risultare un ardua impresa se non vengono utilizzati i giusti accorgimenti.

Risulta essere il caso di quando sul nostro OS regnano incontrastati una moltitudine di programmi, magari inutilizzati, che contribuiscono solo a rallentare il nostro povero PC senza permetterci di ricavarne alcun giovamento.

Onde evitare di andare incontro a questo tipo di problematiche, voglio quindi presentarvi un interessante strumento per il nostro Windows, grazie al quale fare pulizia e mantenere tutto più ordinato all’interno del nostro PC diviene un vero e proprio gioco da ragazzi.

Si tratta di KUnistall che altro non è se non una piccola applicazione portatile, grazie alla quale, nel giro di qualche click, è possibile disinstallare dal nostro PC applicazioni e software vari presenti sull’OS.

A questo punto di certo vi starete chiedendo cos’ha di tanto interessante questo strumento rispetto al comune comando di disinstallazione presente nel Pannello di controllo… la risposta è presto data!

Infatti, KUnistall presenta una caratteristica molto importante, poiché fa si che non rimanga alcuna traccia fisica del software una volta che quest’ultimo è stato rimosso, il tutto accompagnato dalla possibilità di rimuovere dal sistema tracce residue di applicazioni precedentemente disinstallate.

KUnistall permette inoltre, mediante un comodo e comprensibile comando, di stroncare i processi in corso nel sistema, un po’ sullo stile del buon vecchio Process Explorer, cosa che rende KUnistall uno strumento ancor più valido ed efficiente.