Come Dividere File PDF

ArduoPdfMerger è un programma che permette di unire più PDF in un unico PDF oppure dividere un PDF in più pagine. Il software è disponibile in versione gratuita, l’utilizzo è semplice ed intuitivo. In pochi minuti riuscirete ad apportare le modifiche di base senza necessariamente utilizzare un software professionale.

Come prima cosa scaricate il programma ArduoPdfMerger. La procedura di installazione è quella classica guidata. Vi basterà premere dalla prima finestra che si aprirà Next, accettare i termini di utilizzo confermando con I accept the agreement, poi nuovamente Next, quindi Install e quindi Finish. Lanciate il programma premendo su Let’s start. Una volta aperto il programma dovrete selezionare i PDF da unire. Cliccate sul pulsante …. e nella finestra che si aprirà selezionate il file PDF.

Premete Apri e poi sul tasto Add Pdf. Ripetete questa procedura con tutti i file PDF da unire in modo che vengano inseriti nella schermata principale del programma. Ordinate i PDF nell’ordine in cui volete siano uniti utilizzando le frecce di colore verde presenti in alto a destra. Nel caso abbiate aggiunto erroneamente un PDF potrete cancellarlo cliccando sul pulsante rosso con una X bianca al suo interno. Per unire i PDF in un unico file cliccate … dalla sezione File To Save. Attribuite un nome al nuovo file PDF e quindi premete prima Salva e poi Process.

Per dividere un file PDF in più file PDF cliccate sul pulsante …., selezionate il file PDF da dividere, premete Apri, spuntate la voce Split pdf pages e quindi premete Add Pdf. Verranno mostrate tutte le singole pagine del PDF. Per eliminare le pagine selezionatele e cliccate sul pulsante rosso con una X bianca al suo interno. Dalla sezione File to Save selezionate il tasto ….. Nella finestra che si aprirà digitate il nome da attribuire al nuovo file PDF, cliccate Salva e infine Process.