Come Rimuovere Password da PDF

Più volte mi è capitato di recensire programmi di gestione dei file pdf, che consentono non solo di aprirli e stamparli ma anche di eseguire modifiche più o meno rilevanti, come l’aggiunta di testo, l’evidenziazione di frasi o l’inserimento di una password di protezione.

Questa funzionalità è particolarmente gettonata da parte di chi deve inviare documenti in formato pdf con contenuto sensibile, come capita in alcune aziende dove vi è l’esigenza di proteggere informazioni riservate.

Pochi sanno che è possibile eliminare la protezione dei file PDF, indipendentemente dal livello di complessità della password che è stata impiegata. Impiegando uno strumento gratuito molto utile, chiamato PDF Unlocker, puoi semplicemente eliminare la password da un documento pdf protetto e tutte le restrizioni utilizzate che ti impediscono la visualizzazione.

Nel PDF esistono due tipi di password che possono essere usate. La prima che blocca alcune funzioni, come la stampa, il copia e incolla del contenuto. Questo è il caso più frequente che puoi trovare in internet. Il secondo tipo di password blocca completamente la lettura dell’intero documento, determinando una restrizione totale. Usando PDF Unlocker non è più necessario conoscere la password, così che sei in grado di aprire il file e usarlo in modo completo. La procedura di sblocco dei documenti protetti è veloce e semplice.

Il software funziona senza problemi in tutti i sistemi operativi Windows e il risultato della procedura di sblocco riesce quasi al 100%, salvo alcuni casi nei quali entrano in gioco fattori complessi e particolari. In ogni caso, nella maggior parte dei test eseguiti a riguardo, si sono raggiunti risultati positivi in tempi brevi.