Come Togliere Password da PDF

Tante volte capita di dover ricercare un particolare documento su Internet, quindi dopo estenuanti ricerche finalmente troviamo ciò che cercavamo, un bel file PDF pronto da scaricare sul computer, così facendo però ci accorgiamo che tale file è protetto da password, e quindi non potremo accedere al contenuto.

Di questi casi ne esistono davvero tanti, soprattutto per i documenti scaricati da internet, molti proteggono i documenti con una password per ragioni personali, altri invece per puro divertimento nel pensare alla faccia sconsolata dell’utente che non potrà accedere al file.

In questi casi l’unica soluzione è quella di rimuovere la password, utilizzando uno dei tanti programmi disponibili in rete, tuttavia per compiere tale operazione è necessario una bella quantità di tempo, e i risultati non sono sempre garantiti. In particolare sono un tipo di password può essere eliminata in modo veloce. Per maggiori informazioni è possibile leggere questa guida su come togliere password da PDF presente sul blog Nonsoloprogrammi.net.

Il programma che vi presentiamo oggi è uno dei migliori nel suo genere, e quello che fa lo fa proprio bene, rimuovere all’instante qualsiasi password dai file PDF, il tutto senza lunghe attese.

Il magico programma si chiama PDF Password Remover, e possiamo scaricarlo gratis da qui.

Una volta installato potremo utilizzarlo in 2 modi differenti, sia utilizzando le funzioni poste all’interno del programma stesso, sia tramite la funzione che verrà aggiunta nel menu contestuale di esplora risorse.

Nel primo caso basterà aprire il file pdf tramite l’apposito pulsante, e quindi premere su “start” per avviare il processo di eliminazione password.

Il secondo metodo è molto più immediato, non dovremo fare altro che cliccare con il tasto destro sul file pdf a cui vogliamo rimuovere la password, e dunque selezionare la nuova opzione Decrypt with AnyBizSoft PDF Password Remover.

Uno strumento semplice e veloce.