Come Unire e Dividere PDF

I PDF sono il formato di documenti più diffuso al mondo, soprattutto in rete ogni tipo di documento è disponibile proprio in questo formato.

Il PDF permette di visualizzare i documenti senza variazioni di layout ed altreimpostazioni varie, indipendentemente dalla tipologia di macchina utilizzata, quindi tutti, con qualsiasi tipo di reader, possono leggere tranquillamente i file PDF.

In formato PDF troviamo tutorial, mini guide, manuali d’uso, libri elettronici, e molto altro. Da sempre dunque è stato uno dei formati più diffusi, per la sua facilità di lettura.

Di contro i file PDF sono particolarmente complicati nell’essere realizzati, per far ciò infatti sono necessari appositi programmi, di cui molti a pagamento, che in pochi possiedono, tuttavia tramite vari plugin, applicazioni online e desktop si riesce a convertire qualsiasi tipo di documento in formato PDF, e dunque utilizzarlo a proprio piacimento.

Tante volte però vorremmo estrapolare solo qualche pagina da un file PDF, eliminando tutto il resto, oppure vorremmo criptarlo per risultare illeggibile a chiunque tenti di visualizzarlo, anche in questi casi esistono programmai appositi, tra cui anche PDF Exploiter.

PDF Exploiter è un programma gratuito che consente di effettuare diverse operazioni ai file PFD; con esso potremo tagliare pagine, unire più documenti PDF, criptare, decriptare, e perfino aggiungere un Watermark di qualsiasi tipo.

Tutti gli strumenti che ci consentono di utilizzare tutte le varie funzioni sono poste in alto, in diverse tab, mentre tutte le opzioni di ognuna di essa è visualizzata nel menu di sinistra.

Un ottimo strumento per lavorare con i file PDF senza sbattersi troppo la testa.