Come Unire e Dividere Video

Oggi i video sono diventati davvero popolari e quasi tutti sul proprio PC ne hanno a disposizione diversi. Spesso nasce la necessità di unire più file video per ottenere un unico file costituito da più video clip. Il programma Imtoo Video Joiner consente di effettuare questo vero e proprio montaggio video in pochi semplici step.

Innanzitutto scarica il programma e installalo sul tuo PC. Una volta avviato clicca sul bottone Add Video Files per caricare tutti i file video che vuoi unire fra di loro. Il programma consente anche l’unione di video files che hanno formato diverso fra di loro, ad es. AVI, MPEG, DivX.

Scegli il formato del video che sarà creato tramite il menu a tendina “Fomat” presente in basso a destra della schermata principale del programma. Puoi anche modificare la risoluzione del video e scegliere il frame rate e video bit rate (opzionali), infine clicca sul box “Destination” per impostare la cartella di destinazione in cui verrà salvato il video finale.

Per avviare l’unione e la conversione dei file video clicca sul bottone in basso a destra. Quando l’unione dei video sarà completata clicca su “Open Destination Folder” per controllare il video unito ottenuto. Il tempo di unione e conversione dei video files dipenderà dalla numerosità e grandezza dei video che saranno concatenati.