Come Visualizzare File di Testi

Sicuramente anche a voi sarà capitato, non poche volte, di ritrovarvi a dover aprire un file di testo non per modificarne il contenuto ma bensì semplicemente per leggere quanto scritto all’interno.

In tali situazioni, utilizzare un software destinato appositamente alla modifica dei file di testo, come ad esempio il tanto gettonato Word di casa Microsoft, potrebbe risultare un vero e proprio spreco se si considera il fatto non si ha alcuna intenzione di modificare quanto scritto.

Risulterebbe invece molto più produttivo utilizzare uno strumento apposito da impiegare esclusivamente quando si vuole leggere un documento.

Come per esempio Klogshow, ossia un software gratuito per OS Windows e Linux, mediante il quale è possibile leggere i nostri file di testo così come se fossero incollati direttamente sul desktop, visualizzabili in finestre semi-trasparenti e mostrando tutti gli aggiornamenti in tempo reale.

Il software mette dunque a disposizione dell’utente la possibilità di vedere in modo rapido ed immediato file di testo archiviati nei meandri del nostro bel PC (il che risulta particolarmente utile quando si ha necessità di attingere a documenti che vengono visualizzati con molta frequenza), facendone apparire il contenuto, direttamente sul nostro desktop, in una serie di riquadri fluttuanti che andranno ad abbinarsi in perfetta sintonia con il nostro sfondo.