In molte case o uffici, al mondo d’oggi ci sono più di un computer. Per usare una stessa stampante sia per Computer desktop che per Notebook, questa guida aiuterà gli utenti a condividerla in rete locale in modo che da qualsiasi computer si inoltri la stampa, essa venga effettuata tranquillamente e senza problemi da una stampante comune. Ecco nel dettaglio le istruzioni per settare il tutto:
Nel computer principale cliccate su START e andate su PANNELLO DI CONTROLLO, sulla finestra che si apre cliccare su STAMPANTI E FAX, verrà visualizzata a questo punto una finestra con la vostra stampante, cliccateci sopra con il tasto desto del mouse, nel menù contestuale che si apre cliccate sulla voce PROPRIETA’ e poi sulla scheda CONDIVISIONE.
Nel computer secondario, dove si vuole stampare con la stessa stampante del computer principale, cliccate sempre su START, poi su PANNELLO DI CONTROLLO, su STAMPANTI E FAX e nella finestra che si apre sul video, posizionarsi su essa e cliccare con il tasto destro del mouse, stavolta nel menù contestuale che viene visualizzato, cliccate e selezionate AGGIUNGI STAMPANTE.
Arrivati a questo punto dopo aver svolto tutti i passaggi correttamente, se vi richiede il tipo di stampante, selezionate quella LOCALE e andate avanti, nella scheda di richiesta che si apre cliccate su CERCA UNA STAMPANTE, in questo modo apparirà nella finestra la stampante, cliccateci su per far in modo che si installino i driver anche sul computer secondario. A conclusione, doppo tutti questi passaggi, finalmente i due computer useranno la stessa stampante. Se dovete configurare anche altri computer, eseguite la stessa procedura fatta sul computer secondario.