• Skip to main content
  • Skip to primary sidebar

From A to Web

Guide Online

Hide Search

Come Includere Immagini in Word

Microsoft Word (per me) si rivela giorno dopo giorno uno strumento potentissimo. Nel caso in cui volessimo creare un documento con una immagine situata in una cartella di rete o su un URL e volessimo che l’immagine cambiasse dinamicamente (es. logo aziendale o firma utente), possiamo includere l’immagine nei documenti tramite la funzionalità dei “Campi”
-andare su Inserisci
-scegliere la voce Parti rapide
-cliccare su Campo
-selezionare dell’elenco dei campi la voce “IncludePicture” o “Insert Picture” (in base alla versione di Word)
-inserire l’URL dell’immagine: se è un URL http o ftp, possiamo copiarlo direttamente dalla barra degli indirizzi. Qualora volessimo inserire un file che si trova in locale, basta indicare il percorso file:///C:\PERCORSO\FILE.JPG (si, ci sono 3 slashes!!!)
segnare l’opzione “Dati non memorizzati con il documento” in modo che l’immagine venga caricata all’apertura del documento Word e non venga incorporata nello stesso
Così facendo i nostri documenti saranno sempre aggiornati!

Articoli Simili

  • Come Trasferire Dati da Word a Excel

Primary Sidebar

Categorie

  • Guide
  • Programmi
  • Strumenti Online

Ultimi Articoli

  • Come Scegliere l’Hard Disk Esterno
  • Come Pulire Alimentatore e Ventola del Pc
  • Come Riparare un Bios Difettoso
  • Come Configurare il Bios
  • Come Trasferire Dati da Word a Excel

We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website. If you continue to use this site we will assume that you are happy with it.OkRead more