Come Gestire i Download

Sfruttare al massimo la connessione Internet, è sicuramente lo scopo che si prefiggono molti navigatori della rete. Tra le tante offerte che ci sono in rete e non solo, alcuni provider offrono banda veramente alta che alletta chi si avvicina per la prima volta al mondo della rete. I famosi 20 mega che offre Telecom o Fastweb, non sono 20 mega effettivi.

Il “20 mega” sta per la velocità massima che può raggiungere la propria ADSL quando si scarica da un server che si trova a 10 metri da noi, dove scarichiamo solo noi e senza nessun altro. Per cercare di raggiungere il massimo della nostra banda, possiamo usare dei download manager che scaricando più file contemporaneamente possono sfruttare al massimo la linea.

Oggi vi presentiamo un nuovo download manager gratuito con il nome di KooLoader. Questo downloader è veramente ottimo. Piccolo, semplice ed efficace un trinomio che già rende bene l’idea di come possa essere questo software. Il programma si integra con tutti i principali browser e lavora sui sistemi Windows. Insomma, un vero portento tra i downloader.

Il software è completamente gratuito, come anche i suoi aggiornamenti. Nel campo dei downloader il più famoso è sicuramente IDM (InternetDownloadManager) che però è a pagamento, tra i free, oltre a quello segnalato oggi, ricordiamo anche Orbit Downloader, un’ottimo software che uso ormai da parecchio tempo sul mio pc, senza mai aver avuto problemi.