Gestire l’Avvio dei Programmi

Questo programma fornisce un’interessante soluzione per poter lanciare le applicazioni preferite o poter accedere alle proprie cartelle, semplicemente spostando il puntatore del mouse nei pressi dei 4 angoli dello schermo.
Ovviamente, con questo sistema, non è possibile lanciare più di 4 applicazioni.

Hot Corners App è un’applicazione particolarmente consigliata per lanciare applicazioni di frequente utilizzo specialmente per quelle che girano in background come client mail e programmi stile block notes.

Tuttavia è da segnalare il fatto che può succedere di avvicinarsi accidentalmente agli angoli mentre si lavora con altri programmi, mentre si chiudono finestre, con il tasto Start di Windows o nella barra di sistema.

Per ovviare a questo inconveniente è consigliabile configurare gli angoli superiori che sono meno soggetti a questo inconveniente evitando così i “conflitti” sugli altri due.

L’idea che sta alla base di questa semplice programmino è quella di far risparmiare tempo nell’accedere alle applicazioni preferite una volta appreso l’automatismo.

Tra i lati positivi invece è importante dire che il software, una volta avviato, esige solo 5 MB di memoria.
Risulta essere compatibile con tutte le versioni di Windows ed è scaricabile a questo indirizzo.
Hot Corners App non è sicuramente un’applicazione di cui non si può fare a meno, ma in alcuni casi particolari può il suo impiego può diventare interessante.